L' Associazione cristiana famiglie sudtirolesi (KFS)

Via dei Vanga 29, 39100 Bolzano

Tel: +39 0471 974778
Web:
www.familienverband.it
Codice destinatario:
T04ZHR3
Partita IVA e codice fiscale: 80012100212

Link
L´ Associazione famiglie cattoliche dell’Alto Adige committente del sito Internet www.familienverband.it, dichiara espressamente che, al momento della creazione dei link, le pagine collegate non contenevano contenuti illegali. L' Associazione famiglie cattoliche dell’Alto Adige non ha alcuna influenza sulla struttura attuale e futura delle pagine collegate. Associazione famiglie cattoliche dell’Alto Adige prende le distanze da qualsiasi modifica del contenuto delle pagine collegate effettuate dopo la creazione dei link.

Copyright
L´ Associazione famiglie cattoliche dell’Alto Adige si impegna a rispettare i diritti d'autore validi in tutte le pubblicazioni. Se, nonostante ciò, dovesse verificarsi una violazione del diritto d'autore, l´ Associazione famiglie cattoliche dell’ Alto Adige, dopo la notifica, rimuoverà l'oggetto in questione dalla sua pubblicazione o indicherà il relativo riferimento del diritto d'autore.

Validità legale
La presente clausola di esclusione di responsabilità è da considerarsi parte integrata della pubblicazione su Internet, da cui si é stati indirizzati su questo sito. Se sezioni o singoli termini di questa dichiarazione non sono legali o corretti, il contenuto o la validità delle altre parti non vengono influenzati da questo fatto.

© Copyright
Tutte le immagini e i testi di questo sito web sono di proprietà dell´ Associazione famiglie cattoliche dell’Alto Adige - e sono soggetti alla legge sul diritto d'autore. Vi chiediamo pertanto di astenervi dall'utilizzare le immagini e i testi o di contattarci in caso di utilizzo.

Crediti immagine
Archivio privato dell´ Associazione famiglie cattoliche dell’Alto Adige,  www.shutterstock.com, www.pexels.com, https://pixabay.comwww.fotosearch.com

Realizzazione del sito web

Concetto, layout e programmazione del sito web

www.niederstaetter.bz

Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 679/2016

Agg.: 17.05.2020

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali e soggetto di riferimento nell’ambito della normativa sulla protezione dei dati personali è

l’Associazione famiglie cattoliche dell’Alto Adige (KFS)

via dei Vanga 29, 39100 Bolzano

Tel: +39 0471 974778
Web: www.familienverband.it
P. IVA/Codice fiscale:
80012100212

L’associazione si riserva di modificare la presente informativa sulla privacy. L’ultima versione aggiornata sarà sempre accessibile online.

2. Trattamento dati personali

Visitando il sito web www.familienverband.it il Suo browser invia automaticamente informazioni al server del nostro sito web. Queste informazioni vengono temporaneamente memorizzate in un cosiddetto file di log. Le seguenti informazioni vengono registrate senza l’intervento dell’utente e memorizzate fino a quando non vengono eliminate automaticamente:

• indirizzo IP del dispositivo accedente,
  • data e ora dell‘accesso,
  • nome e URL del file richiesto, pagina di provenienza della richiesta
  • browser usato ed eventualmente Il sistema operativo del dispositivo nonché il nome del provider.

Le informazioni menzionate sono usate per le seguenti finalità:

• assicurare una connessione fluida,
  • assicurare un buon funzionamento del sito,
  • garantire la sicurezza e la stabilità del sistema.
  • e per altri scopi amministrativi.

b) Al momento della registrazione alla nostra newsletter, a condizione che abbiate espressamente acconsentito ai sensi dell'art. 6 comma 1 p. 1 lett. a DSGVO, utilizzeremo il vostro indirizzo e-mail per inviarvi regolarmente la nostra newsletter. Per ricevere la newsletter è sufficiente fornire un indirizzo e-mail. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, ad esempio tramite un link alla fine di ogni newsletter. In alternativa, è possibile inviare la richiesta di cancellazione in qualsiasi momento via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

c) Quando si utilizza il nostro modulo di contatto, per domande di qualsiasi tipo, vi offriamo la possibilità di contattarci tramite un modulo fornito sul sito web. A tal fine, è necessario fornire un indirizzo e-mail valido, in modo da sapere da chi proviene la richiesta e poter rispondere. Ulteriori informazioni possono essere fornite volontariamente. L'elaborazione dei dati per il contatto con noi avviene ai sensi dell'art. 6 comma 1 p. 1 lett. a DSGVO sulla base del vostro consenso volontario. I dati personali da noi raccolti per l'utilizzo del modulo di contatto saranno automaticamente cancellati al termine della richiesta.

3. Trasmissione

I Suoi dati non sono traferiti a terzi se non per le finalità espressamente indicate. Una trasmissione di dati a terzi può avvenire per le seguenti finalità:

• in caso di consenso esplicito ai sensi dell‘Art. 6 lett. a Reg. Ue 679/016,
  • la trasmissione ai sensi dell‘art. 6 lett. f Reg. Ue 679/016 è necessaria per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria e non sussiste un motivo per cui un altro Suo legittimo interesse prevalga alla trasmissione,
  • nei casi in cui la trasmissione avviene in adempimento a un obbligo legale ai sensi dell‘art. 6 lett. c Reg. Ue 679/016,
  • se la trasmissione avviene in esecuzione di un contratto di cui Lei fa parte ai sensi dell‘art. 6 lett. b Reg. Ue 679/016.

Un cookie è un file di testo salvato temporaneamente (cookie di sessione) o permanentemente sul disco fisso. I cookies non vengono rilasciati per l’esecuzione di programmi o per caricare virus sul computer. Lo scopo principale dei cookies consiste piuttosto nel predisporre offerte personalizzate e consentire risparmi di tempo durante la navigazione e la fruizione del servizio. La maggior parte dei browser è generalmente impostata in modo da accettare i cookies. È tuttavia possibile modificare le impostazioni del proprio browser bloccando i cookies o prevedendo che sia necessaria la conferma di accettazione da parte dell’Utente. La disabilitazione dei cookies potrebbe tuttavia impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito.

5. Analisi

Per il miglioramento della funzionalità del sito è previsto il ricorso a diverse tecnologie di analisi del comportamento dell’Utente e di valutazione dei dati connessi alla navigazione. Attraverso diverse forme pubblicitarie online, inoltre, viene richiamata l’attenzione dell’Utente sui servizi offerti. Questi interventi si svolgono in modo anonimo o pseudonomizzato e non sono mai riferiti alla persona. Nella sezione che segue illustriamo queste tecnologie entrando nel merito dei servizi utilizzati per questi scopi

La base giuridica è data dall’art. 6 comma 1, lettera f) del regolamento GDPR, basato sul legittimo interesse del sito alla promozione dei servizi e all’analisi del comportamento dell’Utente al fine del miglioramento e perfezionamento del sito.

6. Google Analytics

Il presente sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Google Analytics usa cookies che permettono di esaminare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni così ricavate vengono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì depositate. Per l’ipotesi del trasferimento di dati personali negli Stati Uniti, Google si è assoggettata alle disposizioni dell’EU-US Privacy Shield. L’indirizzo IP dell’Utente viene in ogni caso ridotto (ossia mascherato) prima che abbia luogo qualsiasi elaborazione e analisi delle statistiche d’uso, impedendo in questo modo di risalire all’identità. Google Analytics è stato integrato sul nostro sito con la funzionalità “anonymizeIp” che consente di garantire l’anonimizzazione degli indirizzi IP.

Come accennato più sopra, scaricando e installando il componente aggiuntivo, l’Utente ha la possibilità di configurare il proprio browser in modo da rifiutare i cookies o di impedire la raccolta di dati (compreso l’indirizzo IP), generati attraverso il rilascio di cookies od ottenuti dall’uso fatto di questo sito, e la loro elaborazione da parte di Google. In alternativa al componente aggiuntivo del browser o all’interno dei browser installati sui dispositivi mobili, è possibile disabilitare i cookies di Google Analytics impedendo così in futuro la raccolta di informazioni all’interno del sito (il cookie di disabilitazione, opt-out-cookie, funziona solo per il browser e solo per questo dominio). Se si cancellano i cookies nel browser, occorre cliccare nuovamente sul link.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla Salvaguardia dei dati nella Guida Analytics di Google.

7. Diritti dell’Utente

Su richiesta dell’Utente gli sarà comunicato se e quali dei suoi dati vengano memorizzati. Stanti le premesse di legge, all’Utente è riconosciuto inoltre il diritto alla rettifica, alla limitazione del trattamento o alla cancellazione dei dati. L’Utente ha altresì diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico i dati che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento. Per rivendicare tali diritti si invita l’Utente a servirsi dei nostri dati di contatto. La stessa procedura è indicata anche per richiedere copie delle garanzie a dimostrazione dell’esistenza di un adeguato livello di protezione dei dati o contestare in toto o singolarmente il trattamento dei propri dati alla luce della presente informativa.

L’interessato ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso rilasciato al Titolare del trattamento il quale, conseguentemente, cesserà il trattamento basato su tale consenso. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso dato prima della revoca.

Quando il trattamento dei dati avvenga sulla base di interessi legittimi, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi al loro trattamento anche senza specificarne i motivi.

Il diritto di revoca o di opposizione è esercitabile dall’interessato nei confronti del Titolare del trattamento contattandolo nelle modalità previste mediante comunicazione in forma semplice.

Infine l’interessato ha diritto di proporre reclamo alla competente autorità di controllo quando ritenga che il trattamento dei dati personali che lo riguardano sia contrario alle normative sulla protezione dei dati. Tale diritto può essere esercitato presso l’autorità di controllo dello Stato Membro in cui si risieda abitualmente, si lavori oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. In Italia è il Garante per la protezione dei dati personali con sede a Roma: https://www.garanteprivacy.it/

8) Sicurezza dei dati

Nell'ambito della visita al sito web, utilizziamo la diffusa procedura SSL (Secure Socket Layer) in connessione con il più alto livello di crittografia supportato dal vostro browser. Di norma, si tratta di una crittografia a 256 bit. Se il vostro browser non supporta la crittografia a 256 bit, utilizziamo invece la tecnologia a 128 bit v3. È possibile sapere se una singola pagina del nostro sito web è crittografata dalla visualizzazione chiusa del simbolo della chiave o del lucchetto nella barra di stato inferiore del browser. Utilizziamo inoltre misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati da manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita parziale o completa, distruzione o accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

9) Aggiornamento e modifica della presente dichiarazione di protezione dei dati personali

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati è attualmente valida ed è stata aggiornata a giugno 2018. Potrebbe essere necessario modificare la presente dichiarazione sulla protezione dei dati a seguito dell'ulteriore sviluppo del nostro sito web e delle offerte in esso contenute o a causa di modifiche dei requisiti legali o ufficiali. È possibile accedere e stampare in qualsiasi momento l'attuale dichiarazione sulla protezione dei dati sul sito web https://www.familienverband.it/impressum.

Youtube, Google Analytics, Google Maps, Google PlusFacebookCleverreachGoogle FontsIssuu

Firefox:
Aprire il browser Firefox.
Premere il tasto "Alt" sulla tastiera.
Selezionare "Menu" e quindi "Opzioni" nella barra degli strumenti.
Selezionare la scheda "Privacy".
Per "Firefox creerà una cronologia:" selezionate "secondo le impostazioni personalizzate".

Internet Explorer:
Aprire Internet Explorer.
Fare clic sul pulsante "Strumenti" e poi su "Opzioni Internet".
Fare clic sulla scheda "Privacy".

Google Chrome:
Aprire Google Chrome.
Selezionare "Impostazioni".
Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate".
Nella scheda "Privacy", fare clic su "Impostazioni dei contenuti".

Safari:
Aprire Safari.
Selezionare "Preferenze" nell'elenco delle funzioni (rotella grigia nell'angolo superiore destro) e fare clic su "Privacy".

Condizione generali di contratto per la partecipazione a eventi dell'associazione cattolica per la famiglia in Alto Adige (V.10. 181116)

Art. 1 Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti i contratti per la partecipazione a eventi tra l’associazione cattolica per la famiglia in Alto Adige e il richiedente (partecipante) ed il suo coniuge ed i suoi figli, sui quali il richiedente ha il diritto di esercitare la potestà genitoriale.
Le presenti condizioni generali di contratto sono da applicare in via esclusiva. Pertanto, l’associazione non accetta condizioni e clausole contrastanti, a meno che, non siano state pattuite per iscritto tra le parti.
La conclusione del contratto è soggetta alla condizione che la parte richiedente abbia compiuto l’età di 18 anni o, se minorenne, può esibire il consenso scritto del legale rappresentante (di regola l’esercente del diritto di potestà genitoriale).

Art. 2 Pagamenti

Tutti i pagamenti sono dovuti in anticipo senza deduzioni. I pagamenti sono da eseguire dopo la fatturazione tramite il bonifico bancario. In base al tipo di evento potrebbe però essere modificata la modalità di pagamento, per esempio per eventi locali. Se no dovesse essere a conoscenza della modalità, può contattarci in qualsiasi momento.

Art. 3 Costi del recesso

Per l’esercizio del diritto di recesso saranno addebitate le seguenti spese:
a) per il recesso comunicato con un anticipo di quattro settimane prima dell’inizio dell’evento non si applicano spese.
b) per il recesso comunicato con meno di quattro settimane e più di quattordici giorni prima dell’inizio dell’evento, è dovuto il 50% dei costi di partecipazione all’evento.
c) per il recesso con meno di quattordici giorni prima dell’inizio dell’evento, è dovuto il totale dei costi di partecipazione all’evento.

Art. 4 Limitazione della responsabilità

Saremo responsabili per i casi di dolo e colpa grave. Nel caso di lieve negligenza rispondiamo esclusivamente per danni alla vita o alla persona.
Per eventi gratuiti è esclusa qualsiasi responsabilità dell’associazione cattolica per la famiglia in Alto Adige.
Pertanto, saremo responsabili per eventi a pagamento solo ove è stato violato un obbligo contrattuale rilevante. Un obbligo contrattuale rilevante è rappresentato da quelle obbligazioni, l’adempimento delle quali è essenziale per l’esecuzione del contratto. In tal caso la responsabilità è limitata alle aspettative ragionevoli dell’altra parte. Le presenti clausole si applicano anche a tutti i nostri dipendenti.

Art. 5 Modifica delle condizioni generali

Per modifiche di prestazioni, altre modifiche o per l’adempimento ad obblighi legali ci riserviamo di modificare le seguenti condizioni generali in qualsiasi momento, anche durante un rapporto contrattuale già istaurato. Vi informeremo con un congruo anticipo di almeno 6 settimane prima dell’entrata in vigore delle modifiche. Se entro 6 settimane dal ricevimento della comunicazione delle modifiche non farà uso del diritto di opposizione o se continuerà a fare uso dei nostri servizi, le modifiche saranno considerate come accettate. Nella comunicazione delle modifiche informeremo specificamente sul diritto di opposizione. Se viene fatto valere il diritto di opposizione, ci riserviamo di recedere dal contratto per la data di entrata in vigore delle modifiche.

Art. 6 Disposizioni finali

Alle presenti condizioni generali si applicano in via esclusiva le leggi della Repubblica Italiana, con l’esclusione della convenzione ONU sugli acquisti. Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali si applicano le disposizioni del codice civile. Se una o più clausole delle presenti condizioni dovessero essere dichiarate nulle o invalide, le restanti clausole rimarranno in pieno vigore.
Foro esclusivo per tutte le controversie è il tribunale di Bolzano.

Bolzano, lì 16.11.2018

La direzione dell‘associazione cattolica per la famiglia in Alto Adige