Fondo di aiuto

Il Consiglio di amministrazione "FIN – Familie in Not" (Famiglia in emergenza), istituito in seno all’Associazione nel 1988, si prefigge di sostenere le famiglie altoatesine che versano in condizioni di difficoltà. Le avversità della vita possono rapidamente determinare in un contesto familiare situazioni di emergenza economica e psico-emotiva. Le iniziative dell’Associazione KFS per l’emergenza famiglie operano laddove un primo aiuto consenta di alleviare le difficoltà immediate. Con un contributo finanziario una tantum, le famiglie vengono messe nelle condizioni di affrontare con fiducia e speranza la crisi economica contingente, confortate dalla certezza di poter contare su varie forme di consulenza e supporto.

L'aiuto è fornito sotto forma di sostegno finanziario una tantum erogato dal fondo di aiuto "FIN – Familie in Not". A sua discrezione, il comitato tecnico può eventualmente deliberare l’erogazione di un contributo aggiuntivo. La forma del sostegno finanziario viene decisa dal comitato tecnico caso per caso. La domanda di contributo, da presentarsi per iscritto, deve essere opportunamente documentata. La richiesta sarà quindi attentamente esaminata dal comitato tecnico. Questa forma di intervento presuppone l’esistenza di una collaborazione con altre istituzioni sociali. Non è prevista né consentita la concessione di prestiti o di contributi destinati all’estinzione di mutui/ipoteche. Gli aiuti non potranno nemmeno essere destinati a coprire spese legali.

Ti trovi in una situazione di emergenza o conosci famiglie in difficoltà? Non esitare a contattarci per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi sostenere il Fondo di aiuto?

Versa la tua donazione su questo conto:

Cassa Raiffeisen Bolzano - IBAN: IT71N0808111600000300010014

Le donazioni versate saranno destinate al 100% a famiglie bisognose. Il Fondo di aiuto dell’Associazione KFS “FIN – Familie in Not” è certificato "Donazioni sicure".

Grazie sin d’ora per il sostegno! Con il tuo contributo ci permetti di aiutare le famiglie in difficoltà.