Nuova campagna di sensibilizzazione

Descrivere una famiglia è praticamente impossibile. Ognuna è unica e diversa. Ma tutte, di fatto, sono un dono per la società. Consapevole di questo importante ruolo, l’Associazione Cattolica Famiglie Alto Adige (KFS) ha deciso di lanciare per la seconda volta un messaggio destinato a sottolineare il prezioso contributo delle diverse realtà familiari.

A veicolarlo, saranno manifesti citylight sparsi in tutto il territorio provinciale. I colori luminosi e vivaci scelti per l’iniziativa vogliono trasmettere l’idea di vitalità insita nelle famiglie. Le persone ritratte si distinguono per una certa unicità. Il maxi maglione rosso, condiviso da sempre più persone, è invece espressione del legame con la famiglia e, nell’intenzione degli ideatori della campagna, è chiamato ad esprimere la costante presenza dell’Associazione KFS che, sin dalla sua nascita, si schiera al fianco delle famiglie, difendendone interessi e bisogni.

“La campagna mira a sottolineare la varietà e centralità delle famiglie nella nostra società“, ribadisce Angelika Mitterrutzner, Presidentessa del Katholischer Familienverband Südtirol (KFS). “L’intenzione è quella di rimarcare chiaramente anche l’instancabile impegno di KFS in favore delle famiglie. Di tutte le famiglie, senza distinzioni: da quelle già esistenti a quelle di chi stia pensando di farsi una famiglia”, puntualizza la signora Mitterrutzner.

Proprio la pandemia legata alla diffusione del coronavirus ha infatti evidenziato ancora una volta quanto le famiglie siano importanti e quanto duro lavoro riescano a sobbarcarsi. La seconda edizione della campagna di sensibilizzazione mira a far sì che le persone vengano invogliate affinché anche in futuro ci sia abbia voglia dar vita a una famiglia.

“Famiglia è…”: il messaggio con i puntini di sospensione è pensato per incoraggiare a interrogarsi sul significato profondo di famiglia e a lasciarsi ispirare in positivo. Completandolo, ad esempio, con i suggerimenti contenuti nei manifesti luminosi, per i quali la famiglia è divertimento, la famiglia è avventura, la famiglia è passione, la famiglia è vita, la famiglia è futuro.

La campagna si racconta su diversi media sia offline e online. L’Associazione ha girato anche un filmato che sarà presentato su Youtube, ma anche postato sulla pagina Facebook dell’Associazione KFS, sul suo sito ufficiale e sul profilo Instagram.                                                                                                                       Un sentito grazie va all’Agenzia per la Famiglia e al prezioso contributo dato a questa nuova campagna pubblicitaria.

KFS famiglia social 1

KFS famiglia social 3