Avvento in un tempo particolare

L’Avvento 2020 si annuncia sotto il segno della pandemia. Molte Celebrazioni ed eventi sono stati annullati. Tuttavia, il tempo di preparazione al Natale può arricchirsi di aspetti nuovi, preziosi. Alcuni uffici della Curia vescovile, in collaborazione con le associazioni e le organizzazioni ecclesiali, propongono alcune idee e sussidi.

Quest’anno siamo invitati a non lasciar trascorrere il tempo, pur caratterizzato da molte limitazioni, con atteggiamento di passività, ma a sceglierlo consapevolmente come un momento di attesa, speranza, preghiera, attenzione – a Dio, agli altri, a se stessi – e gioia.

Le istituzioni ecclesiali propongono a tutti – famiglie, giovani e anziani, persone che vivono sole, coppie e comunità domestiche – un sussidio. Settimana per settimana, durante tutto l’Avvento, saranno disponibili sul sito della Diocisi Bozano-Bressanone materiali e iniziative (celebrazioni, informazioni, spunti di riflessione…). Essi vogliono essere un invito a fare di questo tempo trascorso in casa un momento speciale di comunione e di rinnovamento!