Jolly famiglia
Jolly famiglia

Ben 1000 accessi nelle prime 24 ore. Numeri che la dicono lunga, evidenziando quanto urgente sia, in questo periodo, trovare babysitter valide e affidabili. Con la nuova piattaforma di babysitting “www.familienjolly.it”, l’Associazione cristiana famiglie sudtirolesi (KFS) coglie in pieno un’esigenza oggi fortemente sentita.

“Era prevedibile che, proprio in questo momento critico, fosse molto sentito il bisogno di trovare qualcuno a cui affidare i figli, soprattutto con l’estate alle porte e con genitori costretti, in molti casi, a dare fondo ai giorni di ferie. Eppure gli accessi registrati dalla nuova piattaforma hanno superato ogni nostra aspettativa”, conferma raggiante Angelika Mitterrutzner, alla presidenza dell’associazione KFS. “A renderci felici è soprattutto il fatto di poter alleggerire, con il Jolly famiglia, il forte peso che ricade sulle famiglie dell’Alto Adige.“ Le cifre lo confermano nettamente: 1000 accessi solo il primo giorno, oltre 8000 visite sul sito in neanche un mese, 170 babysitter ormai registrate e più di 80 genitori iscritti, con contatti vivaci e continui.

La piattaforma di babysitting “Jolly Famiglia” è gratuita e, per le famiglie, offre il vantaggio di poter cercare, con facilità e immediatezza, la persona più adatta fra i tanti profili di babysitter disponibili nei dintorni. Anche chi voglia offrirsi come babysitter può trovare una famiglia da contattare. Per le persone giovani, oltre i 16 anni, quelle che ancora studiano o per chi è in pensione è un ottimo modo per poter guadagnare qualcosa. L’ingaggio avviene poi attraverso il cosiddetto “libretto famiglia“ dell’INPS.

Dopo il boom delle prime settimane, l’associazione cattolica KFS spera comunque che continuino a farsi vive molte altre famiglie e babysitter, così da poter garantire servizi di assistenza e cura dei bambini anche nelle vallate più remote. Per il futuro, inoltre, KFS intende proporre corsi di formazione specifici, volti a rafforzare e migliorare abilità e competenze di chi accudisca i pargoli. Sul sito www.familienjolly.it si trovano tutte le informazioni, i nominativi e i contatti delle babysitter e delle famiglie sinora registrate.

 

Comunicato stampa del 17.06.2020